Il Giappone

Febbraio 17, 2022

Amo la cultura giapponese incondizionatamente da quando ero un bimbo. Mi affascina ogni aspetto della mentalità e delle abitudini che caratterizzano questa terra. Perciò, oltre ad averne studiato la storia e le tradizioni, appena ho potuto ho iniziato a visitarla! Nel 2005 il mio primo viaggio su questa bellissima isola, durato ben 30 giorni in cui ho percorso in lungo e in largo la parte centrale e nel 2015 il secondo (un po’ più breve: 15 giorni) durante il quale mi sono soffermato nella parte (Sud).

Il mio modo di vivere il viaggio, come immaginerete, è molto semplice: zaino in spalla, macchina fotografica e cavalletto! Ho avuto il privilegio di visitare luoghi di interesse storico, mi sono commosso fotografando ii resti di Hiroshima e il Genbaku Dome; ho ammirato la forza e il coraggio di rialzarsi e ricostruire non solo un’intera città, ma lo spirito di tutta la nazione. Sono rimasto affascinato dalle metropoli come Tokyo, Kyoto e Osaka, tutte così profondamente diverse ma unite da secoli di storia in comune che le hanno portate ad evolversi in direzioni opposte.

Mi sono ripromesso di ispirarmi alla mentalità giapponese in qualsiasi percorso intraprenda: organizzazione, affidabilità, impegno, puntualità, lavoro di squadra e una ineguagliabile propensione a migliorare accogliendo le opinioni di tutti con grande umiltà sono il bagaglio più importante che ho portato con me da questo viaggio e che accompagnando ogni mio passo.

CONDIVIDI QUESTA STORIA

Non è possibile copiare e/o selezionare
alcun tipo di contenuto da questo sito nè selezionarlo.

(You cannot copy and/or select
any type of content from this site.)